19 Aprile 2024 15:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:03

FERROVIE, RADDOPPIO LINEA PONENTE, REGIONE LIGURIA:”SBLOCCATI I CANTIERI GRAZIE AL LAVORO DEGLI UFFICI REGIONALI”

In breve: Paita: “Abbiamo lavorato con attenzione e impegno per sbloccare una vicenda che definirei kafkiana relativamente alla regolarità di un terrapieno realizzato con terre e rocce da scavo in adiacenza alla Stazione di Andora e sbloccare così il cantiere del raddoppio dallo stallo tra RFI e Ferrovial”

Burlando Paita

Genova. “Abbiamo lavorato con attenzione e impegno per sbloccare una vicenda che definirei kafkiana relativamente alla regolarità di un terrapieno  realizzato con terre e rocce da scavo in adiacenza alla Stazione di Andora e sbloccare così il cantiere del raddoppio dallo stallo  tra RFI e Ferrovial“.

Lo dice l’assessore regionale alle infrastrutture,  Raffaella Paita, commentando lo sblocco dei cantieri. “Grazie al lavoro svolto dagli uffici regionali – aggiunge Paita –  che hanno analizzato il quesito formulato da RFI, circa la regolarità della realizzazione, emerge che il terrapieno è conforme, sia al progetto della Andora-S.Lorenzo, sia a quello della Andora-Finale e realizzato in conformità con la procedura di VIA che ha dato esito favorevole in entrambi i casi.”

A questo punto – conclude l’assessore –  dovrà solo essere previsto l’inserimento nel Piano di Utilizzo delle Terre”.

Condividi questo articolo: