24 Aprile 2024 02:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:38

Lab21.6 in via Cascione 152. Accessori, bijoux pezzi unici per “vite leggere”. Un piccolo mondo retrò e ricercato/ Le immagini

In breve: Un piccolo mondo fatto di bijoux, accessori, borse, calzature, sceglie e propone “complementi” per una vita leggera fatta di ironia, colori, ispirazioni e produzioni provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

Imperia. Sembra nata in un periodo storico differente, e se dovessimo collocarla in uno stile, sarebbe quello dell’eclettismo: Virginia Bianco ha da pochi mesi aperto Lab21.6 in via Cascione 152 a Porto Maurizio.

Lab21.6 in via Cascione 152 a Imperia. Accessori per vite leggere: osa che ti passa!

Un piccolo mondo fatto di bijoux, accessori, borse, calzature, sceglie e propone “complementi” per una vita leggera fatta di ironia, colori, ispirazioni e produzioni provenienti dall’Italia e dal resto del mondo. Il suo motto è “Osa che ti passa” !

Entrando in questo piccolo gioiello, si respira un’atmosfera retrò, ricercata ma allo stesso tempo contemporanea, contaminata da altre culture e fusa, armoniosamente, in unico spazio. All’interno, oltre che le creazioni realizzate da terzi Virginia riutilizza, vecchie cravatte per fare cinture, scampoli per cappelli, kimono e altri capi di abbigliamento, tutti pezzi unici.

A Imperia da Lab21.6 pezzi unici, etica e cultura del riuso. ecco le ideee regalo per Natale

Dalle Calzature di EBarrito, ricavate da ritagli di pellami pregiati, uniti insieme tramite colorati patchwork, dove ogni paio non nasce mai uguale all’altro, bijoux realizzati con forchette, anelli e orecchini in ottone, accessori ispirati agli ex voto e tanto altro, dove tutto sembra provenire da un mondo fiabesco e onirico e un angolo completamente dedicato a prodotti provenienti dal Giappone

Fra i marchi:

  • Ebarrito
  • Latilde
  • Sereku
  • Al love you
  • Miho 

Anche le scelte delle aziende trattate all’interno di Lab21.6 sono differenti: i prodotti provenienti da paese lontani vengono creati in laboratori dove i lavoratori non sono sottopagati e molte delle proposte sono derivate dal riuso di tessuti, pellami e accessori come le ultime arrivate: le borse con il combinatore telefonico analogico.

Per completare un look ironico e raffinato, per i regali di Natale, per “osare che magari ci passa” Lab21.6 è il luogo ideale, un mondo dove Virginia vi guiderà con passione e professionalità.

Lab21.6 via Cascione 152 Imperia Porto Maurizio tel: 3932160216

Pagina Fb: https://www.facebook.com/LaB-216-429398904528281/

Instagram: https://www.instagram.com/lab21.6/?hl=it

Condividi questo articolo: