28 Marzo 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:46

Imperia: il giovane atleta Alessio Trincheri vince il 29° Premio Marathon/I dettagli

In breve: Sicuramente, con il crescere saprà trovare la giusta specialità per poter esprimere al massimo il suo grande potenziale tecnico e fisico

Il 29° Premio Marathon per l’anno 2019 è stato assegnato all’atleta Alessio Trincheri.

Figlio d’arte del Camoscio di Dolcedo Lorenzo Trincheri, nato ad Imperia il 10.01.2003 e residente nel Comune di Dolcedo.

Come ogni anno il Marathon Club Imperia assegna un premio ad un atleta che si distingue nella corsa ed in particolare nella Maratona o sport di fatica o di lunghe distanze.

Quest’anno, è stato individuato dal Consiglio del Marathon Club Imperia, e votato all’unanimità, il giovane Triathleta della Società A.S.D. Dorianuotoloano e per l’attività podistica tesserato per la Società Runrivierarun.

Ancora una volta, dopo le assegnazione del premio Marathon a due giovani come Enrico Demonte nell’anno 2005 e a Davide Re nel 2012, dove entrambi ci hanno gratificato raggiungendo la Nazionale, per il 2019 puntiamo sul giovane Alessio sicuri di fare un bel tris tricolore per la nostra città.

Alessio Trincheri è Campione Italiano duathlon ya e Campione Italiano Triathlon 2018.

Ha partecipato a varie gare di triathlon, Duathlon, acquathlon in varie città Italiane piazzandosi sempre 1° o 2° nelle varie specialità e 5° ai Campionati Italiani di Acquathlon ya.

Nel 2019 ha partecipato ad un Campionato Italiano Assoluto di acquathlon ottenendo un ottimo 10° posto.

Si può affermare che è un giovane atleta molto promettente ed eclettico che sa primeggiare in varie specialità, infatti, anche sui 10km. su strada si è dimostrato molto forte fermando il cronometro a 35’42”. Anche nella corsa in montagna si difende molto bene dove quest’anno alla Monesi Redentore si è classificato 2° alle spalle di papà Lorenzo.

Sicuramente, con il crescere saprà trovare la giusta specialità per poter esprimere al massimo il suo grande potenziale tecnico e fisico.

L’ambito premio, gli sarà consegnato alla cena di fine anno del Marathon Club Imperia venerdì 06 dicembre 2019 presso il Ristorante “Lorenzina Mare” ad Imperia Porto Maurizio.

Condividi questo articolo: