25 Aprile 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:48

IMPERIA. BIDONI POSIZIONATI A CASACCIO DALLA TRA.DE.CO.: LA CORSA CONTRO IL TEMPO PER EVITARE LE PENALI

In breve: "Sono andato di persona a controllare e continuerò anche lunedì - dichiara Podestà - Da una parte va detto che i nuovi bidoni per la spazzatura sono di più rispetto a prima e quindi è normale che occupino più spazio, ma è altrettanto vero che ci sono dei cassonetti posizionati quantomeno con incuria e superficialità"

tradeco.jpg

Imperia – Sono numerosissime le segnalazioni che arrivano alla redazione di Imperiapost, correlate da immagini, che testimoniano un posizionamento quantomeno “singolare” dei nuovi bidoni per la raccolta differenziata a Imperia. Isole ecologiche create dal nulla che occupano parcheggi bianchi o peggio, i posti riservati ai disabili.

L’assessore Nicola Podestà ha così confermato la grande quantità di segnalazioni proprio inerenti a questo problema che sono arrivate direttamente al suo ufficio: “Sono andato di persona a controllare e continuerò anche lunedì – dichiara Podestà – Da una parte va detto che i nuovi bidoni per la spazzatura sono di più rispetto a prima e quindi è normale che occupino più spazio, ma è altrettanto vero che ci sono dei cassonetti posizionati quantomeno con incuria e superficialità”.

Alla richiesta di spiegazioni sul perchè Tra.De.Co. abbia deciso di posizionare in questi modi così azzardati i nuovi cassonetti, l’assessore ha risposto: “In certi casi gli operatori della Tra.De.Co. li hanno posizionati senza consultare nessuno ed è lì che si sono creati i disagi perchè le zone indicate da noi, dopo i sopralluoghi, sono invece perfette e non danno problemi alla cittadinanza. Ora faremo delle nuove ordinanze assieme ai Vigili Urbani, ma in molti casi abbiamo già cercato di risolvere il problema“.

Tra.De.Co. ha come termine per il posizionamento di tutti i bidoni il 20 giugno e, per paura di prendere altre penali – continua l’assessore  Podestà – laddove non ci sono ancora indicazioni specifiche stanno posizionando i cassonetti di testa loro e sono nati i problemi. Abbiamo segnalato tutte le situazioni che necessitano di un intervento, ma ci vuole ulteriore tempo per risistemare tutto perchè deve tornare il camion a sollevare i bidoni e posizionarli nel punto giusto”.

Condividi questo articolo: