19 Aprile 2024 22:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:51

Imperia: le luminarie natalizie arrivano anche in periferia. “Per venire incontro a richieste commercianti” / Le immagini

In breve: Per non dimenticare anche le zone periferiche della città, il Comune ha stanziato altri 12 mila euro per il noleggio e la posa di 66 luminarie.

Luminarie anche nelle zone periferiche della città. Su appello di commercianti e residenti, il Comune ha provveduto a  decorare per Natale anche vie fuori dal vero e proprio centro cittadino, come via Trento e la zona delle ex Ferriere.

Natale 2019: luminarie anche nelle zone periferiche

L’iniziativa si inserisce a corredo del progetto “Luci di Natale in Città 2019”, per il quale erano stati stanziati 60 mila euro, che ha ampiamente illuminato il centro cittadino, riscuotendo grande approvazione tra la cittadinanza.

Per non dimenticare anche le zone periferiche della città, il Comune ha stanziato altri 12 mila euro per il noleggio e la posa di 66 luminarie.

“Abbiamo aggiunto alcune zone – spiega l’assessore Laura Gandolfo – come la zona dell’ex Ferriere e via Trento, dopo le richieste dei commercianti, usando parte dell’avanzo dei proventi della tassa di soggiorno.

Purtroppo abbiamo fatto molta fatica a reperire le luminarie perché sono acquisti da fare con grande anticipo. Essendo zone più difficili da decorare per via della conformazione dei luoghi, abbiamo potuto prendere solo elementi a palo.

Per il prossimo anno auspichiamo un’ancora maggiore organizzazione con le associazioni dei negozianti, per illuminare al meglio tutte le zone della città”.

Condividi questo articolo: