25 Aprile 2024 00:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:22

Imperia: “Correranno inesauste le onde…”, presentato in Biblioteca il libro di Pasquale Indulgenza. “Grande intellettuale, il modo giusto per ricordarlo” / Foto e video

In breve: Indulgenza era anche segretario dell’Associazione Culturale “Michele De Tommaso” e da sempre impegnato nella vita culturale e sociale cittadina.

È stato presentato oggi, martedì 10 dicembre, presso la Biblioteca Civica Leonardo Lagorio di Imperia, il libro di Pasquale Indulgenza intitolato ‘Correranno inesauste le onde…’. L’evento è stato organizzato a cura dell’Associazione culturale Michele De Tommaso.

“Correranno inesauste le onde”: presentato il libro di Pasquale Indulgenza

Indulgenza, scomparso alcuni mesi fa all’età di 57 anni, è stato docente di Scienze Umane, storico esponente della sinistra imperiese, segnatamente di Rifondazione Comunista, e consigliere comunale a Imperia dal 2004 al 2012.

Indulgenza era anche segretario dell’Associazione Culturale “Michele De Tommaso” e da sempre impegnato nella vita culturale e sociale cittadina.

Claudio Badano

“Questa sera per noi è un grande onore poter presentare questo testo che abbiamo realizzato con dei testi di Pasquale Indulgenza.

È l’unica iniziativa a cui abbiamo pensato per poter rendere onore a quello che è stato un amico e anche grande intellettuale, con cui abbiamo condiviso una esperienza decennale nell’associazione De Tommaso.

È stato un lavoro un po’ complicato. Siamo molto soddisfatti, crediamo di aver fatto la cosa giusta”.


Condividi questo articolo: