20 Aprile 2024 05:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:45

Imperia: sabato 14 dicembre in via Cascione i “Racconti sotto l’albero”, momento culturale dedicato al Natale/Il programma

In breve: Un momento molto atteso anche dalla cittadinanza che vede finalmente concretizzarsi la prospettiva di un utilizzo della struttura anche per incontri culturali, mostre , conferenze e iniziative in genere che potrebbero animare il centro città nei periodi invernali

Il Comitato San Maurizio, anche quest’anno, in occasione del Natale, da vita ad una iniziativa culturale con particolare attenzione per i piccoli lettori.

I bambini , veri protagonisti del Natale, si raduneranno sabato 14 dicembre, dalle h. 15.30, presso il Mercato Coperto di Via Cascione, con le insegnanti degli Istituti comprensivi, per un momento di grande magia dedicato al Natale e alle storie nuove e tradizionali che verranno lette o raccontate sotto l’albero.

Un momento molto atteso anche dalla cittadinanza che vede finalmente concretizzarsi la prospettiva di un utilizzo della struttura anche per incontri culturali, mostre , conferenze e iniziative in genere che potrebbero animare il centro città nei periodi invernali.

L’iniziativa che si terrà in compartecipazione con il Comune di Imperia e gli Assessorati alla cultura, alle manifestazioni e al commercio, è nata da un’idea di M.Cristina Bertolino, Gabriella Badano, Luciangela Aimo, Marilena Abbo con la preziosa collaborazione di alcune insegnanti della città tra cui un premio letteratura per bambini città di Modena e la partecipazione della classe imperiese neo vincitrice del Premio Andersen.

Condividi questo articolo: