26 Aprile 2024 06:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:17

Imperia: inaugurata la mostra Flutti di Maria Nella Ponte. “Ricavato a lotta fibrosi cistica”/Foto e Video

In breve: La mostra sarà aperta fino a sabato 21 dicembre e dal 2 al 15 gennaio in Piazza San Francesco 10 a Imperia, dal lunedì pomeriggio al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

È stata inaugurata oggi la mostra Flutti organizzata ad Imperia da S’Arte Sartoria e Arte a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica.

I dipinti rappresentano le emozioni fluttuanti che le persone affette da questa patologia vivono, la grande gioia di vivere, le difficoltà e la sofferenza che quotidianamente affrontano lottando con forza e determinazione per ogni singolo respiro.

Le 13 opere acrilico fluido su tela realizzate da Maria Nella Ponte – in arte Hellory – sono proposte al prezzo speciale di 50 euro integralmente donato alla LIFC – Liguria la Lega italiana per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Un’opera ha già trovato una nuova casa grazie alla sensibilità della sig.ra Anna, una delle prime visitatrici della mostra che sarà aperta fino a sabato 21 dicembre e dal 2 al 15 gennaio in Piazza San Francesco 10 a Imperia, dal lunedì pomeriggio al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Maria Nella Ponte

“Sono 13 opere che ho dedicato a un progetto di beneficenza per la ricerca sulla fibrosi cistica. Sono 13 opere di arte astratta che rappresentano dei flutti, delle emozioni che vengono espresse su tela. Questo perché le persone che hanno questa malattia, la fibrosi cistica, sono persone normalmente molto gioiose e molto vitali e quindi rappresenta al meglio lo stato d’animo delle persone che combattono ogni giorno per un respiro.

C’è stato grande apprezzamento per questa mostra. I quadri sono in offerta a 50 euro e il ricavato viene destinato interamente alla ricerca per la fibrosi cistica che oggi è presente a Villa Boselli per la promozione dei panettoni”.

Condividi questo articolo: