Imperia: racconti per bimbi animano il Natale in via Cascione. “Pace, gioia e serenità anche a Porto Maurizio”/Foto e Video

Cultura e manifestazioni

I bambini , veri protagonisti del Natale, si sono radunati presso il Mercato Coperto.

Il Comitato San Maurizio, anche quest’anno, in occasione del Natale, ha dato vita ad una iniziativa culturale con particolare attenzione per i piccoli lettori.

I bambini , veri protagonisti del Natale, si sono radunati presso il Mercato Coperto,con le insegnanti degli Istituti comprensivi, per un momento di grande magia dedicato al Natale e alle storie nuove e tradizionali che verranno lette o raccontate sotto l’albero.

Luciangela Aimo

E’ la prima volta, quest’anno, che possiamo usufruire di questa struttura interna al mercato coperto che era stata ideata tempi addietro proprio per le manifestazioni culturali. Ci siamo dovuti adeguare e riprendere la sua vocazione originaria, dedita agli interscambi commerciali, ma ciò non toglie che possiamo utilizzare degli spazi che sono stati ricavati all’interno del mercato coperto proprio per queste iniziative. 

Ci siamo battuti per poterlo fare, l’amministrazione ci ha concesso gli spazi e la ringraziamo. La manifestazione è riuscitissima e le maestre hanno contribuito in modo molto efficiente all’allestimento degli spazi e alla preparazione dei bambini con letture, narrazioni e tutto quello che concerne il Natale. Per creare un Natale ricco di gioia, pace e serenità anche a Porto Maurizio”.

Giovannin senza paura

 

Segui Imperiapost anche su: