IL PDL SI SPACCA SULLA VICENDA PRIEBKE – Dulbecco vs Falciola: “Questa storia gli ha fatto aprire bocca per la prima volta”

Attualità Home

Il Pdl si spacca sulla questione Priebke. Il confronto, aspro, vede da una parte Angelo Dulbecco, coordinatore dei giovani e membro del coordinamento provinciale, e dall’altra Luca Falciola, consigliere comunale. Dopo il polverone sollevato dai post pubblicati su facebook da Dulbecco in merito alle polemiche relative ai funerali e alla sepoltura dell’ex ufficiale delle SS […]

Priebke

Il Pdl si spacca sulla questione Priebke. Il confronto, aspro, vede da una parte Angelo Dulbecco, coordinatore dei giovani e membro del coordinamento provinciale, e dall’altra Luca Falciola, consigliere comunale. Dopo il polverone sollevato dai post pubblicati su facebook da Dulbecco in merito alle polemiche relative ai funerali e alla sepoltura dell’ex ufficiale delle SS (“a Priebke neanche un loculo. Peccato non sia stato utilizzato lo stesso rigore verso i boia delle Foibe”), infatti, è arrivata la replica stizzita di Falciola, con un comunicato ufficiale (“Ritengo inopportune le affermazioni di Dulbecco, ma soprattutto inutili.A volte il silenzio è la miglior cosa, non sempre vi è bisogno di esprimersi o provocare, ed ancora meno su un argomento storico di tale portata. Tacere in rispetto delle vittime di tutti gli stermini,e non solo”) e poco dopo la piccata risposta di Dulbecco, con un post sul proprio profilo di Facebook (“La vicenda di Priebke ha ottenuto due risvolti importanti: ha messo in evidenza il contrasto che c’è fra tanti boia che sono stati e sono venerati ed altri che invece non meritano neanche un buco dove essere sepolti, nella civilissima Europa del 2013. E ha fatto aprire bocca per la prima volta a Luca Falciola. Scusate se è poco”). Una situazione di tensione, tra due dei giovani più in vista del partito a Imperia, che dovrà essere gestita dal segretario provinciale Marco Scajola.

Segui Imperiapost anche su: