26 Aprile 2024 20:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:48

Imperia: in arrivo nuova ondata di maltempo, piogge attese da mercoledì 18 dicembre / Ecco le previsioni

In breve: In arrivo un nuovo peggioramento del tempo, dopo la terribile ondata di novembre.

È in arrivo un nuovo peggioramento del tempo, dopo la terribile ondata di novembre. In particolare, le prime piogge, deboli, sono previste domani, mercoledì 18 dicembre, e venerdì 20 dicembre, giorno in cui si attendono precipitazioni più diffuse e rovesci.

“Una saccatura presente sul Mediterraneo Occidentale – si legge nelle previsioni meteo di Arpal Liguria richiama flussi umidi sulla regione che apportano piogge diffuse tra martedì e mercoledì. Giovedì la saccatura si isola sui mari di Ponente con una temporanea attenuazione delle precipitazioni; segue una nuova fase instabile venerdì per il transito di un fronte nord-atlantico con piogge e temporali.

Venerdì 20 dicembre, la previsione peggiora con piogge diffuse e rovesci”.

Domani, mercoledì 18 dicembre 2019

“Inizialmente molto nuvoloso con piogge sparse e rovesci, possibili isolati temporali più probabili su zone centrali; dalla tarda mattinata tendenza a temporaneo esaurimento dei fenomeni a partire da Levante.
Umidità: su valori medio-alti.

Venti: forti e rafficati, settentrionali su Centro-Ponente, moderati di scirocco a Levante.

Mare: inizialmente molto mosso in calo a mosso a partire da Levante.

Segnalazioni Prot. Civile: piogge con intensità moderate e cumulate significative, puntualmente elevate su Centro; bassa probabilità di temporali”.

Dopodomani, giovedì 19 dicembre 2019

“Flussi umidi continuano ad interessare la regione. Molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse, più probabili sui settori interni di Centro-Ponente. In serata intensificazione dei fenomeni a partire da Ponente con possibili rovesci.

Umidità: su valori alti.

Venti: moderati o localmente forti settentrionali su Centro-Ponente, deboli o moderati nord-orientali a Levante tendenti a ruotare da Sud-Est in serata. Mare: tra poco mosso e mosso.

Segnalazioni Prot. Civile: venti forti settentrionali su Centro-Ponente”.

Condividi questo articolo: