25 Aprile 2024 23:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:16

Due Ruote per l’Africa: inizia il viaggio per aiutare la Sierra Leone. “Grazie a chi crede nel progetto”

In breve: Sono partiti oggi, giovedì 19 dicembre, Francesco Belgrano e Franco Maragliotti, rispettivamente a bordo di una moto e un'auto, per portare vestiti, beni di prima necessità e medicine agli abitanti e, in particolare ai bambini, della Sierra Leone

Prende vita il progetto benefico “Due Ruote per l’Africa”, ideato dagli imperiesi Francesco Belgrano e Riccardo Ghigliazza, con la collaborazione di Franco Maragliotti, per aiutare gli abitanti della Sierra Leone.

Due Ruote per l’Africa: inizia il viaggio per aiutare la Sierra Leone

Sono partiti oggi, giovedì 19 dicembre, Francesco Belgrano e Franco Maragliotti, rispettivamente a bordo di una moto e un’auto, per portare vestiti, beni di prima necessità e medicine agli abitanti e, in particolare ai bambini, della Sierra Leone. Riccardo Ghigliazza li seguirà passo passo da Imperia.

Il loro viaggio durerà circa un paio di settimane e, dopo la traversata in traghetto, attraverserà Marocco, Sahara Occidentale, Mauritania, Senegal (Dakar), Guinea, fino ad arrivare a Freetown, capitale della Sierra Leone.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al nostro progetto – affermano – abbiamo fatto tre raccolte importanti. Una per il materiale, il giorno di San Leonardo al Palazzetto dello Sport, dove le varie società di Volley ci hanno donato magliette e indumenti sportivi per i bambini.

Altre iniziative sono state portate avanti dall’associazione di Terzorio, dove, durante il pranzo sociale, sono stati raccolti fondi poi devoluti alla Matteo4You Charity di Franco Maragliotti.

Infine, domenica scorsa, al Don Quique Padel è stato organizzato un torneo per l’apertura del terzo campo e una parte del ricavato è stato devoluto alla Matteo4You Charity.

Franco, inoltre, ha recuperato molti medicinali, grazie alle farmacie di Dolcedo e Pontedassio e alla sua amica Pina.

Ringraziamo Barbara Ricca, Francesca Beltrami, Asd U.s. Maurina Volley, Asd Nova Volley, Asd Volley Primavera, Asd U.s. Parrocchia Caramagna, Asd Nuova San Camillo Volley, Leo Jeans, Francesca Barberis, Padel Don Quique, Associazione Tersö Sêia E Ancöi, Alessandro della Meccatronica di San Bartolomeo, 2,3,4 ruote, Alessandro Mariani, Diana Veterinaria (Naclerio Valentino).

Per chi vuole ancora fare donazioni e contribuire lasciamo l’Iban dell’associazione”.

Ecco gli estremi per la donazione:

Matteo 4 You Charity
IBAN: 002001017177426153
BIC/SWIFT: RCBKSLFRXXX
BANCA: ROKEL COMMERCIAL BANK (SIERRA LEONE) LTD. FREETOWN – GB

Condividi questo articolo: