25 Aprile 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:21

Imperia: maltempo, allerta rossa. Allagamenti, frane ed esondazioni / Foto e video

In breve: L'allerta meteo rossa, diramata dall'Arpal, è scattata nel ponente ligure alle 8 di questa mattina e rimarrà in vigore fino alle 21 di oggi

Si sta facendo sempre più delicata la situazione in provincia di Imperia a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando il ponente ligure dalla tarda mattinata di oggi.

Allerta meteo rossa: allagamenti, frane ed esondazioni in provincia di Imperia

L’allerta meteo rossa, diramata dall’Arpal, è scattata nel ponente ligure alle 8 di questa mattina e rimarrà in vigore fino alle 21 di oggi. Come previsto in questi casi, le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse, insieme alla maggior parte dei luoghi pubblici.

Al momento, le situazioni più critiche si registrano in valle Armea, dove il torrente è esondato, a Ceriana, colpita da un’importante frana. Preoccupanti anche i livelli degli altri torrenti nell’imperiese, dal Prino all’Impero fino all’Evigno a Diano Marina.

Disagi anche sulla Statale 28, allagata in diversi punti.

Chiusa la strada che collega Deglio e Villa Faraldi per un fiume d’acqua che invade la carreggiata.

A Taggia il Sindaco Mario Conio, vista la piena del Torrente Argentina, ha annunciato che chiuderà, per sicurezza, i ponti.

Chiusa la Sp24 subito dopo il bivio per Colle d’Oggia per una frana che interrompe la circolazione verso Ville San Pietro e Conio.

Valle Impero

Sarola

Statale 28

Valle Armea

Ceriana

Torrente Evigno

Villa Faraldi – Deglio Faraldi

Gazzelli

Cesio – Torria

 

Condividi questo articolo: