28 Marzo 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:01

Imperia, allerta rossa: il punto del Sindaco Scajola dopo il maltempo. “La città ha retto bene, importante prevenzione”

In breve: Dopo la giornata di maltempo, il punto del Sindaco Scajola.

“La conclusione è che la città ha retto bene. Grazie al sistema sempre più rodato di Protezione Civile, con la prevenzione e facendo tesoro ogni volta di ciò che succede”. È questo il commento del Sindaco di Imperia Claudio Scajola sulla giornata di ieri, che ha visto il ponente ligure, così come il resto della regione Liguria, investito da un’ondata di maltempo.

Claudio Scajola

“Imperia ha retto bene. È scesa molta pioggia subito nell’entroterra, località che poi scaricano le acqua nei torrenti Impero, Prino, Caramagna, nel rio Uliveto. Ha aiutato la pulizia fatta molto bene. Così come ha aiutato la pulizia dei tombini, più di 8 mila.

Abbiamo avuto preoccupazione sul ponte di Clavi perché il Prino era particolarmente agitato, arrivato a livelli mai raggiunti. Abbiamo chiuso alcune strade temporaneamente.

La conclusione è che la città ha retto bene. Grazie al sistema sempre più rodato di Protezione Civile, con la prevenzione e facendo tesoro ogni volta di ciò che succede. Sono lieto che la Protezione Civile e tutte le strutture comunale, con la nuova localizzazione del centro di sicurezza, una sede monitorata con 50 telecamere, che diventeranno presto 150, che danno una visione complessiva della città. Ritengo Imperia una città abbastanza sicura”.

Condividi questo articolo: