26 Aprile 2024 05:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:22

Maltempo, allerta rossa: Badalucco tra le zone più colpite, volontari al lavoro per rimuovere detriti. “Grande spirito di solidarietà”

In breve: A causa delle frane che hanno interessato il territorio, 6 famiglie sono state evacuate e altre 4 risultano al momento isolate.

È Badalucco una delle zone più colpite dal maltempo che, nella giornata di ieri, si è abbattuto sul ponente ligure.

A causa delle frane che hanno interessato il territorio, 6 famiglie sono state evacuate e altre 4 risultano al momento isolate.

Per tutta la giornata di oggi, molti volontari si sono messi al lavoro per aiutare a pulire la zona dai detriti. Presenti Vigili del Fuoco, Protezione Civile e i tecnici comunali.

Matteo Orengo, Sindaco di Badalucco

“Abbiamo un’impresa che lavora sulla frana principale – spiega a ImperiaPost il sindaco di Badalucco Matteo Orengo – un’altra che lavora intorno alle case che sono state colpite direttamente dall’alluvione. Sono state evacuate 6 famiglie. Attendiamo le perizie dei geologi per un eventuale rientro, al momento non possibile.

Valuteremo una richiesta di finanziamenti allo Stato per la grave situazione che stiamo affrontando.

È stata una giornata impegnativa. Ci sono volontari che danno una mano ai privati a pulire. Nella difficoltà, fa piacere sentire questo spirito di collaborazione e di solidarietà. Siamo tutti pronti a dare il massimo per risollevarci in tempi brevi”.

Condividi questo articolo: