26 Aprile 2024 00:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:51

GEMELLAGGIO IMPERIA-FRIEDRICHSHAFEN, IN ARRIVO LA DELEGAZIONE COMPOSTA DA 150 PERSONE CHE PERNOTTERÀ A… SANTO STEFANO AL MARE / DETTAGLI

In breve: La delegazione sarà ospitata nel comune di Santo Stefano al Mare a 14,2 km dal capoluogo presso l'hotel Marina degli Aregai del gruppo Cozzi Parodi.
image
Un’immagine della visita di alcuni studenti di FRIEDRICHSHAFEN

Imperia – “Wilkommen in Santo Stefano al Mare”. È questo il cartello che leggeranno i circa 150 componenti della delegazione della città gemella (di Imperia, ndr) tedesca di Friedrichshafen. Il gemellaggio verrà sancito il prossimo 1 giugno dal consiglio comunale di Imperia ma la delegazione sarà ospitata nel comune di Santo Stefano al Mare a 14,2 km dal capoluogo presso l’hotel Marina degli Aregai del gruppo Cozzi Parodi.

La delegazione guidata dal sindaco Andreas Brand arriverà a Imperia giovedì prossimo e ripartirà per la Germania domenica 1 giugno appunto. La scelta di ospitare i “gemelli” fuori Imperia ha fatto storcere il naso anche al sindaco Carlo Capacci che a ImperiaPost ha dichiarato: “Hanno espresso la richiesta di pernottare in una struttura a 4 stelle e allora ci siamo affidati al consorzio degli albergatori che ha in base al prezzo ha optato per collocarli a Marina degli Aregai. Avrei preferito che fossero ospitati a Imperia o al massimo a Diano Marina ma ciò non è stato possibile. Sarà organizzato un servizio autobus per portarli in città”.

Un’altra, l’ennesima, occasione sprecata per gli alberghi della zona.

Condividi questo articolo: