26 Aprile 2024 08:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:08

Imperia, Riviera Trasporti: inaugurati 4 nuovi autobus. “Una boccata di ossigeno, saranno destinati all’entroterra”/Foto e Video

In breve: I nuovi autobus, acquistati grazie ad un finanziamento europeo di proprietà della Provincia, saranno destinati ad alcune valli dell'entroterra imperiese

Sono stati inaugurati questa mattina, lunedì 23 dicembre, quattro nuovi autobus di linea della Riviera Trasprti. Presenti alla cerimonia il presidente della Provincia, Domenico Abbo e il Presidente del consiglio di amministrazione della RT, Riccardo Giordano.

Riviera Trasporti, presentati 4 nuovi autobus

I nuovi autobus, acquistati grazie ad un finanziamento europeo di proprietà della Provincia, saranno destinati alle valli dell’entroterra imperiese. I mezzi recuperati, grazie all’inserimento dei nuovi autobus, saranno impiegati per far fronte alle criticità delle aree più trafficate, nello specifico la città di Sanremo.

Verranno poi acquistati altri 3 mezzi di dimensioni superiori, grazie all’intervento della Regione Liguria.

Domenico Abbo – presidente della provincia di Imperia

Con fondi europei di proprietà dalla Provincia, per cui sono di nostra proprietà.

È un bel segnale, in questo ultimo tempo la proprietà si è mossa molto, date anche le problematiche sulla RT stessa. Stanno perfezionando il piano di assestamento, che permetterà di traguardare, di vedere oltre l’attività di questo anno.

L’azienda è stata messa in sicurezza dal punto di vista economico, perchè ha raggiunto perchè ha raggiunto il pareggio economico della gestione.

Noi abbiamo già dato il via alle assunzioni e alla fusione di RT con RTL, quindi una serie di passi che fanno ben sperare e questo è un ulteriore.

Sono mezzi acquisiti con un finanziamento europeo di proprietà della Provincia e a breve ci sarà consegna di altri 3 mezzi di dimensioni superiori, grazie all’intervento della Regione.

Questi mezzi, data la dimensione, saranno dedicati all’entroterra, ci sono 3 o 4 valli a cui saranno destinati”.

Riccardo Giordano – presidente Riviera Trasporti

Sono mezzi che sono stati finanziati da un bando che la Provincia è riuscita a vincere arrivando prima. Motivo di soddisfazione.

Saranno destinate alle aree interne. Questo ci permetterà di recuperare i mezzi che abbiamo li, per destinarli alle aree un po’ più trafficate, che sono in sofferenza, come tutto il comprensorio sanremese.

Una boccata di ossigeno, sul ruolo di ringiovanimento del parco mezzi si gioca un miglioramento della qualità del servizio e anche un efficientamento complessivo della società”.

Condividi questo articolo: