Imperia, la mareggiata devasta lo stabilimento/discoteca “Koko Beach” sulla Spianata Borgo Peri / foto e video

Cronaca Cronaca Imperia

Questa mattina si è fatta una prima conta dei danni e una panoramica degli interventi da eseguire a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

La forza del mare di questi ultimi due giorni non ha dato scampo neanche al noto stabilimento balneare di Oneglia “Koko Beach“, teatro di molte serate mondane durante il periodo estivo. Le onde hanno scavalcato la scogliera di protezione e sono entrate all’interno della struttura in legno che ospita il bar devastandola. Danni incalcolabili per i gestori che da qualche anno ormai sono costretti ad effettuare importanti interventi di ricostruzione dopo le mareggiate invernali. 

“Siamo alle solite, anche quest’anno castigati dalla forza del mare che spazza via tutti i nostri sacrifici”. Pronti a rimboccarci le maniche sarà un altro Natale che non scorderemo”- commenta su Facebook il titolare Davide Barreca. 

Questa mattina si è fatta una prima conta dei danni e una panoramica degli interventi da eseguire a partire dai primi mesi del prossimo anno. Un intervento strutturale di protezione della costa con scogliere e il ripascimento delle spiagge è ormai indispensabile per preservare gli investimenti nel campo turistico-balneare.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!