25 Aprile 2024 17:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:47

Imperia, una gara internazionale per realizzare il nuovo PUC. Scajola:”faremo della città una specie di puzzle, partiremo dai Borghi”/ i dettagli

In breve: Un piano regolatore scaduto da anni e sul quale l'amministrazione Scajola ha intenzione di metterci mano. 

“Nel primo trimestre del prossimo anno, procederemo a una gara internazionale per realizzare il nuovo piano urbano comunale”. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Imperia Claudio Scajola durante la conferenza stampa di fine anno. Un piano regolatore scaduto da anni e sul quale l’amministrazione Scajola ha intenzione di metterci mano.

“Abbiamo affidato un incarico all’architetto Papone. Faremo della città una specie di puzzle – ha spiegato il primo cittadino – lavoreremo sulla progettazione dell’arredo e del restauro, partendo da borghi della città. Non ci saranno più i tubi fuori, etc. Ho intenzione di riuscire a far vedere da lontano e meglio la nostra città. Ne faremo una gara internazionale per un progetto urbanistico comunale che tenga presente le zone che sono rimaste ferme e quelle in cui nel piano regolatore era previsto uno sviluppo che non c’è stato”. 

Nuovo Piano Urbanistico Comunale: la diretta del sindaco Scajola

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/2050219708414706/

Condividi questo articolo: