20 Aprile 2024 10:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:16

Imperia: “Un fotografo e un bar al Parasio”, lo storico borgo riprende vita/ l’annuncio del sindaco Scajola

In breve: L'annuncio del Sindaco Claudio Scajola durante la conferenza di oggi sul resoconto di fine anno.

“Ci sono alcuni interessamenti per l’apertura di nuove attività commerciali al Parasio, tra cui un fotografo e bar”. Lo ha annunciato il Sindaco Claudio Scajola durante la conferenza stampa di fine anno.

Conferenza di fine anno: Scajola parla di Parasio e ascensori

Durante la conferenza stampa, oltre ad affrontare tematiche come emergenza rifiuti, maltempo e lavori pubblici, il sindaco Scajola ha fatto il punto anche sul Parasio, a seguito dell’approvazione della delibera “Viva Parasio” per il rilancio della zona dal punto di vista turistico e commerciale, e sugli ascensori inclinati, da anni soggetti a guasti e chiusure.

“Abbiamo provato a rilanciare il Parasio con sovvenzioni per le aperture commerciali – ha affermato Scajola – Ci sono tre interessamenti. Tra cui un fotografo e bar. Stiamo incentivando l’apertura di nuove attività. Ci sarà un chiosco in piazza Parasio.

Per quanto riguarda gli ascensori, sono previste tante modifiche. Nei prossimi giorni riapriremo il primo e terzo. Il secondo ascensore ha bisogno di un cambio strutturale che dovrebbe garantire una continuità. Buttarli via sarebbe stato uno spreco maggiore. Ci auguriamo che non si fermino più”.

Condividi questo articolo: