29 Marzo 2024 01:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:30

L’ASD Imperia organizza una raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Gruppo Famiglie Dravet Onlus”/ l’iniziativa

In breve: Sabato 21 dicembre la società ASD Imperia e i suoi calciatori hanno manifestato la propria vicinanza organizzando una raccolta fondi e posando con la maglia a sostegno dell'associazione "Gruppo Famiglie Dravet Onlus".

Sabato 21 dicembre la società ASD Imperia e i suoi calciatori hanno manifestato la propria vicinanza organizzando una raccolta fondi e posando con la maglia a sostegno dell’associazione “Gruppo Famiglie Dravet Onlus”.

“Ringraziamo la ASD Imperia – commentano la referente regionale Vania Zaghi e Paolo Marelli –  perchè ha appoggiato la nostra causa mettendoci la faccia posando con nostra figlia Penelope e facendo una donazione con una raccolta fondi, di loro libera iniziativa a beneficio dell’associazione. Queste iniziative – concludono Vania & Paolo –  fanno bene a tutti e sicuramente toccano il cuore per la vicinanza e per la solidarietà dimostrata”.

La sindrome di Dravet è una malattia rara che colpisce neonati sani nel loro primo anno di vita e comporta una grave forma di epilessia farmacoresistente, associata a diversi altri disturbi come problematiche del linguaggio, ritardo psicomotorio, problemi ortopedici e della deambulazione, disturbi del sonno e problematiche comportamentali.
Circa il 17% dei pazienti non raggiunge l’età adulta a causa di incidenti o diverse complicazioni della malattia.

La sindrome colpisce 1 su 22.000 persone.

Condividi questo articolo: