29 Marzo 2024 01:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:54

LETTERE AL DIRETTORE: “CASSONETTI VECCHI NON SOSTITUITI. LA DIFFERENZIATA E’ NECESSARIA, MA NON CON QUESTI CRITERI DEMENZIALI”

In breve: Si apre un nuovo capitolo nella vicenda Tra.De.Co. e, ancora una volta, i protagonisiti sono i bidoni della spazzatura. A Diano Gorleri e in Via Acquarone alcuni nostri lettori ci hanno segnalato che da circa 10 giorni i vecchi cassonetti sono stati portati via, ma non sostituiti da quelli nuovi

10339621_10202228198089513_2443237788018504028_n

 

Imperia – Si apre un nuovo capitolo nella vicenda Tra.De.Co. e, ancora una volta, i protagonisiti sono i bidoni della spazzatura. A Diano Gorleri e in Via Acquarone alcuni nostri lettori ci hanno segnalato che da circa 10 giorni i vecchi cassonetti sono stati portati via, ma non sostituiti da quelli nuovi.

Da noi in via Acquarone li hanno levati da circa 10 giorni e non li hanno ancora rimessi! E la spazzatura si sta accumulando sul bordo della strada. Inoltre, dopo più di un mese che la zona e stata posta sotto sequestro dai vigili urbani perchè vi hanno scaricato sacchi con detriti di eternit, non è stato fatto niente per ripulire il sito. Ora mi chiedo i motivi di tutto questo“.

Parole simili arrivano da un altro lettore che abita però a Diano Gorleri: “Da qualche settimana sono spariti i classici bidoni per la raccolta della spazzatura verdi che erano sistemati nel centro abitato. Al loro posto ed in numero molto minore ed insufficiente sono stati collocati bidoni per la raccolta differenziata troppo piccoli e sistemati molto lontani gli uni dagli altri, tanto che molti sono costretti a portare via la spazzatura in auto. Il risultato di questa operazione è un grande disagio per i residenti e l’accumulo di sacchetti tutto intorno ai bidoni, il cui contenuto spesso si sparge per la strada .Molti portano i rifiuti fino ad Imperia. Tutti siamo d’accordo sulla necessità della raccolta differenziata,ma non con questi criteri demenziali”.

Condividi questo articolo: