28 Marzo 2024 09:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:53

Imperia: muore in Ospedale il 58enne Vittorio Bobbone, esposto ai Carabinieri. “Ipotesi malasanità”/Il caso

In breve: I familiari il 31 dicembre hanno presentato un esposto ai Carabinieri per denunciare un possibile caso di malasanità.

Vittorio Bobbone, 58 anni, di Imperia, è deceduto nei giorni scorsi presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I familiari il 31 dicembre hanno presentato un esposto ai Carabinieri per denunciare un possibile caso di malasanità.

Imperia: muore dopo biopsia in Ospedale, famiglia presenta esposto

Secondo quanto trapelato, Bobbone si sarebbe recato presso l’Ospedale di Imperia per via di una macchia sul petto.

Totalmente asintomatica – spiega il legale, l’avvocato Alessandro Lodato Costatanto che ancora pochi giorni prima Vittorio Bobbone era andato a giocare a calcio. L’ipotesi, che la famiglia vuole chiarire, è che sarebbero emerse complicazioni a seguito di una biopsia che avrebbero portato a un’emorragia interna. Il trasferimento all’Ospedale Santa Corona, purtroppo, non avrebbe portato a un miglioramento della situazione. Risolta l’emorragia, infatti, il paziente si sarebbe comunque aggravato, sino al decesso”.

Nel frattempo la Procura di Savona, che si occupa del caso, per competenza territoriale (il decesso è avvenuto a Pietra Ligure), ha disposto l’autopsia, eseguita nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio.

“La salma verrà riconsegnata alla famiglia per i funerali –  conclude l’avvocato Costa – Il medico legale si è preso 90 giorni per il deposito della perizia. L’obiettivo è capire se si sia trattato di una tragica fatalità o se, al contrario, un errore medico possa essere stato la causa o la concausa del decesso. È giusto che la famiglia sappia cosa è successo e perché il loro caro non c’è più”.

 

 

Condividi questo articolo: