28 Marzo 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:42

IMPERIA. RADDOPPIO FERROVIARIO, NON ARRIVANO GLI STIPENDI LAVORATORI DI NUOVO IN SCIOPERO/I DETTAGLI

In breve: I lavoratori della Tecnis Spa,impegnati nella realizzazione della nuova linea ferroviaria della tratta Andora-San Lorenzo al Mare sono nuovamente in sciopero.

foto 5

Imperia – I lavoratori della Tecnis Spa,impegnati nella realizzazione della nuova linea ferroviaria della tratta Andora-San Lorenzo al Mare sono nuovamente in sciopero.

Proseguono i problemi legati ai pagamenti degli stipendi da parte del colosso catanese che vanta numerosi cantieri in tutta Italia. I lavoratori lamentano il mancato pagamento dello stipendio del mese di aprile, infatti, questa mattina la società ha corrisposto soltanto mille euro a testa senza concordare nulla né con i sindacati né con i lavoratori stessi. Già negli scorsi mesi di gennaio e marzo i lavoratori avevano scioperato per il ritardo del pagamento degli stipendi. La Tecnis avrebbe assicurato che gli stipendi saranno accreditati entro la fine del mese ma le buste paga risultano sbagliate e i lavoratori rischiano di percepire uno stipendio inferiore.

I ritardi dei pagamenti mettono in seria difficoltà i lavoratori e le loro famiglie in trasferta dalla Sicilia. La società sembra aver problemi di liquidità non solo a Imperia, dove il Ministro Lupi ha garantito la ripresa dei lavori e la riconsegna delle aree oggetto di contenzioso, ma anche a Genova.

Condividi questo articolo: