19 Marzo 2024 10:12

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:12

Imperia: in 240 a Borgo Marina per il cimento invernale. “Giornata meravigliosa”/Foto e Video

In breve: In acqua anche l’assessore Antonio Gagliano. Al termine della manifestazione è stata offerta cioccolata calda e panettone a tutti i partecipanti

Bagno di folla questa mattina a Borgo Marina per l’11^ edizione del Cimento invernale. Circa 240 temerari, tra adulti, bambini e anziani, hanno sfidato il freddo dell’inverno per il tradizionale tuffo in mare.

L’evento, ormai diventato una tradizione, è organizzato dalla Balneare Turistica Imperiese in collaborazione con il Comune di Imperia e animato dallo showman Gianni Rossi.

In acqua anche l’assessore Antonio Gagliano. Presente in spiaggia l’assessore Simone Vassallo. Al termine della manifestazione è stata offerta cioccolata calda e panettone a tutti i partecipanti.

Simone Vassallo

“Un altro bell’appuntamento, ormai è consuetudine. Una giornata di sole, in questa giornata di Epifania e di Cimento, attesa dalla cittadinanza.

Un ringraziamento alla Balneare Turistica Imperiese, che come ogni anno assieme all’amministrazione comunale, si offre per ospitare tutti i cittadini coraggiosi a tuffarsi nell’anno nuovo. Un grazie anche alla Croce Bianca, Protezione Civile e Capitaneria di Porto.

La nostra città, bandiera blu riconosciuta, si mostra per il suo clima evidente davanti agli occhi di tutti. La peculiarità climatica ed il mare credo che sia invidiabile a tutta l’Italia e non solo.

Tantissime persone, tanti turisti. Una giornata di festa, una giornata che chiude il percorso festivo di fine anno con l’Epifania e con il cimento.

Una 11^ edizione molto ben voluta dalla città e ci auguriamo che possa procedere. Abbiamo tanti partecipanti”.

Come sono andate le manifestazioni natalizie?

“Le manifestazioni natalizie, insieme all’assessorato al turismo, con la collaborazione di tutti i settori, con il commercio, con la Polizia Municipale e a tutte la associazioni che si sono rese disponibili per organizzarle, abbiamo dato un buon segnale e anche un bell’afflusso turistico di persone che sono venute nei mercati natalizie, alle varie bancarelle, il capodanno.

Le luminarie quest’anno hanno dato un segnale evidente di cambiamento nella nostra città.

Credo che ci sia un clima positivo di crescita, dove tutti i vari mugugni li prendiamo come punto di conforto e come spunto per migliorare la città”.

Antonio Gagliano

“È andata bene, benissimo. Una volta scaldati e buttati in acqua è una meraviglia. È una meraviglia vedere tanta gente così, vuol dire che Imperia sta crescendo , il sole è con noi. Giornata positivissima”.

Le danze di riscaldamento con Gianni Rossi


Condividi questo articolo: