25 Aprile 2024 04:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:13

Imperia: sabato 11 gennaio al Duomo di Porto Maurizio il concerto della “corale San Maurizio”/Il programma

In breve: Per iniziativa del violinista Giovanni Sardo quest’anno il concerto sarà dedicato alla memoria di Don Gustavo Del Santo, esponente di spicco della cultura musicale e non solo della città di Imperia, recentemente scomparso

Sabato prossimo 11 Gennaio 2020 alle ore 21 presso il Duomo di San Maurizio ad Imperia verrà recuperato il Concerto annullato il giorno 20 dicembre scorso causa allerta meteo. Protagonisti della serata di quest’anno saranno la corale San Maurizio del Duomo guidati dal loro direttore Giorgio Revelli, Giovanni Sardo violino solista,  Ines  Aliprandi e Stefano Superno voci, al pianoforte  Ines Aliprandi e Leonardo Ferretti, al contrabbasso Mauro Demoro.

Per iniziativa del violinista Giovanni Sardo quest’anno il concerto sarà dedicato alla memoria di Don Gustavo Del Santo, esponente di spicco della cultura musicale e non solo della città di Imperia, recentemente scomparso.

Gli artisti si alterneranno tra brani strumentali e di coro con un programma molto vario tra cui si citano Telemann, Bach, Pitoni, Lamboglia, Rheinberger.

Il concerto di sabato, in collaborazione con l’Associazione Panta Musica-Amici della Musica, conclude la seconda stagione culturale di E20 del Duomo di Porto Maurizio che ha avuto davvero molto seguito di pubblico. Già si sta lavorando alla 3a stagione e si invita a presentare eventuali proposte al direttore artistico M° Giorgio Revelli scrivendo a infoe20@gmail.com o depositando richiesta presso la segreteria del Duomo al fine di poter essere inseriti nel calendario 2020 delle attività culturali della Concattedrale.

Ringraziando Don Lucio Fabris per la costante disponibilità si ricorda che l’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: