19 Aprile 2024 20:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:49

IMPERIA – INAUGURATA LA MOSTRA “IO SONO GROCK” IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA EDILE DI IMPERIA /FOTO

In breve: L’Assessore Regionale dott. Sergio Rossetti ha consegnato ai partecipanti dei due percorsi formativi, gli attestati di qualifica di “Esperto beni culturali” ai laureati e quello di “Tecnico arredatore” ai diplomati.

collage edileImperia – Si è svolta questa mattina, presso la Villa Grock di Imperia, l’inaugurazione della mostra “Io sono Grock” nei nuovi spazi espositivi realizzati grazie alla collaborazione degli studenti della Scuola Edile di Imperia.

Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente della Provincia di Imperia dott. Luigi Sappa, gli assessori Provinciali Antonio Parolini e Ornella Arimondo, il sindaco Carlo Capacci e l’assessore alla cultura del comune di Imperia Sara Serafini. L’inaugurazione ha riguardato la nuova sala espositiva ricavata nei locali dell’ex laboratorio di Grock. La progettazione e l’allestimento del percorso espositivo è stato realizzato dagli allievi della Scuola Edile di Imperia, nell’ambito dei laboratori didattici dei seguenti corsi, da poco conclusi:

Master di I livello “MANAGEMENT DEI BENI CULTURALI – Gestione e valorizzazione dei siti”

Post-diploma “EXHIBIT & SHOW DESIGNER – Esperto/a nell’arredo e allestimento di spazi interni espositivi e commerciali mediante l’uso di applicativi informatici”

Tali attività sono state realizzate grazie al finanziamento del FSE – Ministero del Lavoro – Regione Liguria e dal Settore Politiche attive per il Lavoro/Formazione professionale/Servizi sociali/Centri per l’impiego della Provincia di Imperia, nell’ambito del Piano Operativo Provinciale di Istruzione e Formazione professionale.

Durante la cerimonia l’Assessore Regionale dott. Sergio Rossetti ha consegnato ai partecipanti dei due percorsi formativi, gli attestati di qualifica di “Esperto beni culturali” ai laureati e quello di “Tecnico arredatore” ai diplomati.

Entrambi i corsi, progettati e coordinati dall’Arch. Stefano Saj – esperto consulente della Scuola Edile – vantano partnership e patrocini importanti quali: Università degli Studi di Genova – Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo – Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Liguria, Conseil General des Alpes-Maritimes – I.I.S.L. di Bordighera – Museo Archelogico del Finale – Centro Studi Sotterranei di Genova – Comune di Taggia – Accademia di Belle Arti di Sanremo – Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Imperia.

 

Condividi questo articolo: