28 Marzo 2024 12:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:07

Imperia: nuovo look per il parcheggio di via della Repubblica, al via i lavori / Le immagini

In breve: Sono partiti i lavori di riqualificazione del parcheggio all'angolo tra via della Repubblica e via Parini, nel cuore di Oneglia.

Sarà completamente riqualificato il parcheggio di via della Repubblica. A farsi carico delle spese dell’intervento è l’Arimondo Srl, gestore del supermercato Pam antistante il posteggio.

Parcheggio via della Repubblica: riqualificato entro fine mese

Sono partiti i lavori di riqualificazione del parcheggio all’angolo tra via della Repubblica e via Parini, nel cuore di Oneglia. L’area, come spiega l’architetto incaricato Maria Teresa Parodi, verrà “mascherata” da vegetazione e alberatura, in modo tale da renderla meno impattante e rendere più vivibile la zona.

“Il parcheggio verrà riqualificato eliminando le protezioni che esistevano precedentemente – spiega l’architetto Parodi – e realizzando una delimitazione verde, tramite delle aiuole a perimetro con la vegetazione per nascondere l’area di parcamento.

Si prevede anche un’alberatura nella parte centrale e verso via Parini, per ombreggiare.

Inoltre, viene modificato il sistema accessi. In via della Repubblica rimane solo l’ingresso e l’uscita si sposta verso la rotonda.

Il miglioramento sarà nel cercare di rendere il parcheggio meno impattante e più omogeneo con l’area circostante.

L’area di parcamento viene completamente ridisegnata. I parcheggi saranno 80 e saranno destinate in parte al supermercato e in parte a uso pubblico con l’utilizzo del ticket. 

L’intervento ha un costo di circa 90 mila euro e si prevede di concluderlo entro fine gennaio, sia per quanto riguarda il rifacimento del manto stradale, la piantumazione della vegetazione e l’installazione dei nuovi automatismo”.

 

 

Condividi questo articolo: