Pallavolo, serie D femminile: la Maurina Strescino si impone per 3 – 1 sull’NSC Volley/I dettagli

Sport

Comportamento esemplare per tutte le ragazze in campo, corrette dal primo all’ultimo punto.

Partita davvero molto bella con una cornice di pubblico che, fin’ora, non avevamo mai visto. Un “PalaItis” pieno zeppo di persone ha assistito ad una vera e propria battaglia tra le due giovanissime formazioni della NSC Volley Imperia e Maurina Strescino Volley.

Unico dato negativo di questa partita sono state le interruzioni, a più riprese, che ha spezzettato il primo set con pause piuttosto lunghe, troppo.

Venendo alla partita grandissimo approccio positivo e professionale da ambo le formazioni che nonostante la giovane età hanno dimostrato una maturità tattica notevole trasformando la tensione emotiva in carica positiva per affrontare la partita.

Comportamento esemplare per tutte le ragazze in campo, corrette dal primo all’ultimo punto.

Il primo set è di marca Maurina che riesce ad imporsi 20-25 ma con le padrone di casa sempre attaccate al risultato senza mai far andare via le “ospiti”. Nel secondo set le ragazze guidate da coach Gavi sono riuscite a fuggire sul punteggio con un gran set dove sono riuscite a vincere 25-19. Il terzo set si è giocato molto punto su punto con entrambe le squadre che hanno fatto della costanza e della continuità la loro arma forte ma alla fine è riuscita a spuntarla la Maurina che ha chiuso 18-25. Il quarto set la Maurina è riuscita a prendere il largo quasi subito chiudendo poi la partita con il risultato di 16-25.

Note dolenti: la condensa che si è venuta a formare sui vetri al di sopra del campo con conseguenti e continui interventi dei dirigenti, allenatori e atlete in campo per asciugare le varie gocce che cadevano sullo stesso. L’infortunio alla Federica Favero della NSC Volley Imperia poco prima della partita il quale, presupponiamo, si sia rimediata una distorsione alla caviglia, nonostante questo il giovane palleggio imperiese ha proseguito per tutta la partita, onore a lei.

NSC Volley Imperia – Bertolino, Bruno, Contini, Cortese, De Grossi, Delfino, Favero (K), Gresia, Maffone, Muscatiello, Passino, Riva
Allenatore Roberto Gavi, 2° allenatore Massimo Contini

Maurina Strescino Volley Imperia – Belgrano, Carnabuci, De Micheli, Di Muro, Enotarpi, Ferrari, Ferrigno, Garibaldi, Giordano (K), Lupi, Noviello, Piccione, Vigorosi
Allenatore Luca Gallo, 2° allenatore Mario Ozenda

Segui Imperiapost anche su: