26 Aprile 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:50

Imperia: stop a transito e sosta veicoli in piazza Doria. “Per preservare pavimentazione”/L’ordinanza

In breve: Obiettivo dello stop ai veicoli è garantire l'integrità della pavimentazione una volta terminati i lavori.

Stop alla sosta e al transito dei veicoli in piazza Doria. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale per tutelare l’integrità della pavimentazione, una volta terminati i lavori di rifacimento.

Imperia: stop a sosta e transito veicoli in piazza Doria

Lo stop al transito e alla sosta è stato disposto con ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli. Una decisione adottata in quanto “è in corso il rifacimento della pavimentazione stradale in adiacenza al lato levante dell’edificio adibito a mercato coperto presente in piazza Doria e […] il transito e la sosta dei veicoli sul tratto pavimentato ha prodotto danni alla piastrellatura rendendo necessario il rifacimento della stessa”.

Obiettivo dello stop ai veicoli è garantire l’integrità della pavimentazione una volta terminati i lavori.

I parcheggi cancellati in piazza Doria verranno recuperati nella vicina via San Carlo.

Imperia: stop a parcheggio auto in piazza Doria, ecco che cambia la viabilità

PIAZZA ANDREA DORIA
1) sul lato levante dell’edificio adibito a mercato coperto viene soppressa l’area di sosta disciplinata a tempo (sosta breve) ivi presente e su tutta l’area pavimentata viene imposto il divieto di fermata per tutti i veicoli.

VIA SAN CARLO
2) nel tratto compreso tra i numeri civici 10 e 12 viene soppressa l’area di sosta disciplinata a pagamento e sostituita con un’area parallela per la sosta breve per i veicoli che non eccedano dagli stalli della segnaletica orizzontale e per un tempo massimo di 30 (trenta) minuti, con esposizione in modo chiaro e ben visibile dell’ora di arrivo, nella parte anteriore del veicolo, nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 di tutti i giorni feriali. Nei rimanenti orari e periodi la sosta è consentita senza limitazione di tempo.

Condividi questo articolo: