28 Marzo 2024 17:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:26

TORNEO DI CALCIO “SAMP IN RETE”. OTTIMI RISULTATI PER GLI ESORDIENTI DELL’IMPERIA DEL MISTER DALOCCHIO E PIPPIA

In breve: Bella esperienza per gli esordienti dell'Imperia dei Mister Dalocchio e Pippia che hanno partecipato al Torneo "Samp in rete" organizzato dalla Sampdoria sui campi di Bogliasco il 25 maggio.

BodyPart

Imperia – Bella esperienza per gli esordienti dell’Imperia dei Mister Dalocchio e Pippia che hanno partecipato al Torneo “Samp in rete” organizzato dalla Sampdoria sui campi di Bogliasco il 25 maggio.

I ragazzi imperiesi hanno potuto trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del fari-play nel centro sportivo genovese casa del settore giovanile sampdoriano, nonchè dimora abituale degli allenamenti della prima squadra allenata da Sinisa Mihajlovic.
Il torneo prevedeva la disputa di partite tra tutte le squadre facenti parte del progetto “Samp in rete”, dove l’obiettivo primario è l’avvicinamento al calcio da parte dei più piccoli attraverso il divertimento e l’aggregazione; misurarsi con i successi e le sconfitte sono, per ogni bambino, elementi essenziali per un sicuro apprendimento. Oltre naturalmente a garantire una corretta educazione allo sport ed alle sue regole. Incontri durante i quali, oltre che agli aspetti tecnici, sono stati trattati e sviluppati argomenti inerenti gli aspetti formativi, sanitari ed educativi nella pratica sportiva. In questo modo, i ragazzi tesserati potranno allenarsi e crescere secondo una linea indicata dalla Sampdoria.
Proprio in quest’ottica l’Imperia è stata una delle poche squadre a portare il maggior numero di bambini possibili, ovvero 17, proprio nell’ottica dei principi del progetto “Samp in rete”.
Ecco la rosa dell’Imperia presente a Bogliasco:  Giordano, Meda, De Canis, Di Cianni, Di Franco, Zeka, Berisha, Schisa, Piazza, Romano, Converso, Dalocchio, Correale, Bonavia, Madesani, Manitto, Liboà

Condividi questo articolo: