28 Marzo 2024 20:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:46

Dakar 2020, stage 10: il forte vento non ferma Maurizio Gerini, il pilota imperiese vola in 11ª posizione

In breve: Il passaggio in prova speciale oggi ha visto molti concorrenti in seria difficoltà a causa di dune tagliate che li hanno fatti cadere e sommergere dalla sabbia diverse volte

La tappa Marathon di oggi è stata annullata a causa del maltempo. Le forti raffiche di vento riscontrate in questa regione, infatti, hanno reso impossibile garantire la sicurezza. Gli elicotteri adibiti al controllo della gara, infatti, non sarebbero riusciti a volare in simili condizioni. Intorno alle 10.00 è arrivata la comunicazione, da parte dell’organizzazione, che lo stage 10 sarebbe stato interrotto dopo 345 km.

I piloti hanno dunque saltato la seconda parte della prova speciale e hanno proseguito fino al bivacco di Shubayta. Da qui partirà domani la seconda parte della tappa Marathon, che vedrà i partecipanti alla gara percorrere un tragitto di 744 km, di cui 534 di prova speciale, fino ad Haradh.

Il passaggio in prova speciale oggi ha visto molti concorrenti in seria difficoltà a causa di dune tagliate che li hanno fatti cadere e sommergere dalla sabbia diverse volte.

I nostri piloti RTeam in gara (Carrara e Dominella nella categoria Experience Dakar col numero 392; Ricky Rickler al camion Iveco assistenza numero 540; Schiumarini e Gaspari alla guida del Pajero numero 367) sono tutti al bivacco e sono impegnati nella manutenzione ai loro mezzi.

Dakar 2020: Maurizio Gerini vola in 11ª posizione

Tra gli altri piloti italiani in gara Jacopo Cerutti oggi ha perso circa 15 minuti a causa del forte vento che gli impediva la visuale, e che non ha potuto recuperare nella seconda parte della speciale, in quanto annullata. Giunge al 22° posto dello stage 10, 21° nella classifica generale. Decisamente bene anche Maurizio Gerini, che oggi si posiziona al 11° posto della tappa 10, 20° nella classifica generale.

Condividi questo articolo: