16 Aprile 2024 22:40

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:40

Imperia: erogatore di ossigeno donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale/Foto e Video

In breve: Nel reparto di Pediatria si è tenuta la cerimonia di consegna di un erogatore di ossigeno ad alto flusso donato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica BeneFit-TiAmo di Diano Castello.

Questo pomeriggio, sabato 18 gennaio, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia, si è tenuta la cerimonia di consegna di un erogatore di ossigeno ad alto flusso e di un cardiomonitor, per la cura dei piccoli pazienti, donati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica BeneFit-TiAmo di Diano Castello.

Un secondo erogatore è stato donato all’Ospedale di Sanremo dall’Associazione Old Stars Sanremo.

Presenti alla cerimonia il direttore generale dell’Asl Marco Damonte Prioli e l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale.

Alessandro Insolvibile (dirigente reparto pediatria Ospedale di Imperia)

“Abbiamo ricevuto questa apparecchiatura degli alti flussi che ci consentirà di fornire in sicurezza un’assistenza migliore sia ai bambini affetti da bronchiolite sotto l’anno di età sia ai piccoli pazienti di età superiore con attacchi d’asma.

Queste sono apparecchiature innovative che ci consentono di trattare questi bambini, evitando un trasferimento al Gaslini, con vantaggi per le famiglie. Tutto, ovviamente, in condizioni di piena sicurezza”.

Condividi questo articolo: