Imperia: rassegna “La Riviera dei Libri”, si parte con Beatrice Masini

Cultura e manifestazioni

Oggi, domenica 19 gennaio, primo appuntamento della rassegna letteraria “La Riviera dei Libri” all’Auditorium della Camera di Commercio.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Questo pomeriggio, domenica 19 gennaio, primo appuntamento imperiese della rassegna letteraria “La Riviera dei Libri”, che fino al termine di marzo coinvolgerà prestigiosi nomi della letteratura italiana contemporanea.

Imperia: “La Riviera dei Libri”, primo appuntamento con Beatrice Masini

Per la “prima” sarà ospite Beatrice Masini, Direttore Bompiani e traduttrice di “Harry Potter”, che presenterà “Taccuino di una donna timida di Orsola Nemi”.

Un testo ricco di bozzetti, pensieri e poemetti, raccolti tra il 1955 e il 1965, che documentano una vita trascorsa in grandi case zeppe di libri e di gatti, aperte su giardini e orizzonti nei quali la fantasia ha spazio per correre ed esprimersi.

L’appuntamento è alle ore 17 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia. L’ingresso è gratuito.

“Si apre una rassegna di assoluto livello. Mi auguro che gli imperiesi rispondano anche quest’anno con grande entusiasmo. Si tratta di momenti di riflessione culturale che vanno oltre la semplice presentazione di un libro. Ringrazio tutti coloro che collaborano al progetto, a partire dalla professoressa Francesca Rotta Gentile”, dichiara l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!