28 Marzo 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:23

Elezioni Regionali: nel M5S è ballottaggio tra Malivindi e Salvatore, giovedì 23 gennaio la sfida su “Rousseau”/ i dati

In breve: È questo il verdetto delle "regionarie" che si sono svolte ieri sulla piattaforma "Rousseau" che ha visto le due militanti "grilline" superare di gran lunga gli altri 7 candidati presidente. 

La candidatura a Presidente della Regione Liguria per il Movimento 5 Stelle avverrà attraverso un ballottaggio tra due donne: l’imperiese Silvia Malivindi e la genovese Alice Salvatore. 

È questo il verdetto delle “regionarie” che si sono svolte ieri sulla piattaforma “Rousseau” che ha visto le due militanti “grilline” superare di gran lunga gli altri 7 candidati presidente. 

La Malivindi, avvocato e consigliere comunale a Ventimiglia e la Salvatore, capogruppo regionale si sfideranno giovedì 23 gennaio prossimo sempre sulla piattaforma Rousseau.

Genova – Due donne sono rimaste in lizza, in Liguria, nella corsa per diventare il candidato alle elezioni regionali di primavera del Movimento Cinque Stelle. Sono la capogruppo regionale, Alice Salvatore, e Silvia Malivindi, avvocato, consigliere comunale a Ventimiglia.

Questi i voti che hanno ricevuto gli altri candidati:

15.5% Andrea Boccaccio 118 voti
3.5% Rodolfo Sanna 27 voti
3.5% Andrea Weiss 27 voti
2.6% Oscar Giacomo Felice Lapina 20 voti
2% Raffaele Rizzo 15 voti
1.6% Mario Maturanza 12 voti
1.2% Gabriele Chiono 9 voti

Condividi questo articolo: