26 Aprile 2024 23:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:34

Imperia, via Sant’Agata. L’assessore Gagliano replica ai residenti:”conosco la situazione, ci stiamo lavorando ma non abbiamo la bacchetta magica”

In breve: "Mezza città ha il mio numero di cellulare, sono sempre disponibile a effettuare sopralluoghi e verificare di persona le situazioni. Penso che sia giusto fare così".

Arriva a stretto giro di posta la replica ai residenti di via Sant’Agata dell’assessore alla viabilità Antonio Gagliano. Nella serata di ieri, il nostro giornale, ha pubblicato il resoconto dell’incontro/confronto mancato con l’assessore inviatoci da alcuni residenti della via che versa in condizioni di degrado.

Ecco la replica dell’assessore.

“Credo che nessuno possa dire in buona fede che il sottoscritto tratti le persone con sufficienza – scrive Gagliano – da sempre baso la mia attività amministrativa sull’ascolto dei bisogni e delle esigenze dei cittadini. Mezza città ha il mio numero di cellulare, sono sempre disponibile a effettuare sopralluoghi e verificare di persona le situazioni. Penso che sia giusto fare così.

Voler cavalcare un singolo caso, legato ovviamente a situazioni che sono accadute e non certo a mancanza di rispetto, significa tentare di ribaltare la realtà. E mi dispiace perché invece di parlare delle esigenze del territorio si finisce in una sterile polemica di cui credo non freghi a nessuno.

Conosco bene la situazione di Via Sant’Agata proprio perché ho fatto più sopralluoghi e incontri con i residenti. Ci stiamo lavorando ma, ahimè, non abbiamo la bacchetta magica. Abbiamo preso una città in completo abbandono e il percorso di rilancio è lungo.

Colgo comunque l’occasione per confermare la mia massima disponibilità a incontrare i cittadini e discutere delle problematiche, a maggior ragione quando si tratta di frazioni”.

Condividi questo articolo: