24 Aprile 2024 11:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:25

Imperia: in mille alla terza edizione del CMP Trail, da Calata Cuneo al “Pino Valle” di corsa / il reportage

In breve: Grande successo per la terza edizione del CMP TRAIL svoltasi questa mattina tra Oneglia e Regione Baité e alla quale hanno partecipato circa mille persone tra atleti e bambini. 

Grande successo per la terza edizione del CMP TRAIL svoltasi questa mattina tra Oneglia e Regione Baité e alla quale hanno partecipato circa mille persone tra atleti e bambini. 

Ad aggiudicarsi il primo posto, nella competizione “Long” 24,7 km di percorso, è stato Gianluca Ghiano per gli uomini e Gianfranca Atene per le donne. Sul secondo gradino del podio salgono Corrado Ramorino per gli uomini ed Elisa Almondo per le donne. Terzi Mauro Giraudo ed Enrica De Matteis.

Nella competizione “Short” ha tagliato per primo il traguardo Enzo Romeri per gli uomini e Alice Minetti per le donne.

Simone Vassallo – Assessore allo sport del comune di Imperia

“Credo che sia sotto gli occhi di tutti meravigliosa. La partenza qua in Calata Cuneo, è pieno di gente, di atleti in banchina Aicardi che hanno riempito questa meravigliosa location in una città che si vuole evidenziare maggiormente come città dello sport e come è fortunata a livello climatico. Il 26 di gennaio, il sole splende sulla nostra città in un litorale che è meraviglioso, per il mare e per tutte le peculiarità che ci sono. Tutto questo è stato fatto in sinergia con l’associazione Monesi Young, insieme all’amministrazione comunale, tante associazioni sportive e una collaborazione enogastronomica da parte del comitato San Giovanni e di tutte le persone che si sono date da fare per riempire il tutto con una passeggiata enogastronomica. Credo che oggi Imperia sia vincitrice come città dello sport”.

Alessandro Bellotti, organizzatore dell’evento

“Il gran giorno è arrivato, la long è già partita, abbiamo fatto sold out. A brevissimo parte la short, in coda parte la easy e subito dopo la walk. Su al campo stanno finendo gli ultimi preparativi per i 200 bambini che aspettiamo con il progetto per le scuole. Il 26 di gennaio c’è il sole, siamo in Liguria, si può correre anche in inverno”.

Partenza CMP SHORT

PARTENZA CMP WALK

ARRIVO CMP SHORT

ARRIVO CMP SHORT DONNE

ARRIVO CMP LONG UOMINI

ARRIVO LONG DONNE

Servizio di Alessandro Del Vento

 

Condividi questo articolo: