20 Aprile 2024 09:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:22

Imperia piange la scomparsa del Senatore Nedo Canetti, il cordoglio del PD:”la sua saggezza ha fatto da guida alle nostre decisioni”

In breve: Con queste parole il Partito Democratico di Imperia esprime cordoglio per la scomparsa, all'età di 90 anni, del Senatore Nedo Canetti

“La morte di Nedo Canetti ci riempie di dolore e costernazione.  Nedo, per noi, è sempre stato un punto di riferimento. La sua tranquilla saggezza ha fatto da guida alle nostre decisioni – Con queste parole il Partito Democratico di Imperia esprime cordoglio per la scomparsa, all’età di 90 anni, del Senatore Nedo Canetti.

Scomparsa Nedo Canetti: il cordoglio del PD

“Nedo è stato protagonista della politica nazionale, ricoprendo il ruolo di senatore per più legislature, ma ha sempre mantenuto intatto e saldo il suo rapporto col territorio.

Dopo che i suoi impegni nazionali si sono conclusi è tornato ad essere attivo localmente regalando, a tutti noi, la sua esperienza e non facendo mai mancare i suoi preziosi consigli.

L’estate scorsa abbiamo festeggiato, insieme, il traguardo del suo novantesimo compleanno. Durante quella serata abbiamo ascoltato, una volta di più, i suoi ragionamenti e la sua capacità di analisi. La sua semplicità e il suo modo di porsi ci mancheranno profondamente.

In un panorama politico, che spesso tende alla superficialità e in cui l’analisi spesso lascia il posto agli slogan, ci sarebbe stato ancora tanto bisogno di un uomo come lui. Terremo saldo dentro di noi il suo insegnamento e cercheremo di applicarlo quotidianamente alla nostra attività politica.

In questo momento così triste il nostro pensiero e il nostro abbraccio va alla moglie Carla e ai figli Valeria e Silvio”.

Condividi questo articolo: