19 Aprile 2024 12:32

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:32

LETTERE AL DIRETTORE. “MENO BIDONI E SPAZZATURA OVUNQUE, TRA.DE.CO. DEVE PASSARE PIU’ SPESSO, LO SPETTACOLO E’ INDECOROSO”

In breve: "E' evidente che con questo numero di cassonetti se la Tra.de.co non passa con piu frequenza rispetto a prima essi tutti i fine settimana si riempiranno oltre misura causando l'indecoroso spettacolo di questa sera".

maggiogiugno2014 256

Imperia  – Siamo in Via Diano Calderina e, un nostro lettore, ci ha segnalato un nuovo problema con i cassonetti dell’immondizia nella zona. I nuovi bidoni Tra.De.Co hanno infatti sostituito i vecchi, ma sono molti meno rispetto a prima e la spazzatura si accumula ad ogni angolo.

Probabilmente stanotte passeranno gli operatori e raccoglieranno tutto come al solito, ma vorrei portare alla vostra attenzione la situazione dei cassonetti. Nella zona in cui sono ora posizionati un cassonetto dell’indifferenziata, una cassonetto per la carta ed un cassonetto per la plastica oltre a due cassoncini per il vetro ed uno per l’umido c’erano prima tre cassonetti per l’indifferenziata, due per la plastica ed uno per la carta.

Ora i nuovi cassonetti sono leggermente piu grandi dei precedenti ma in ogni caso un cassonetto per la plastica non fa due cassonetti per la plastica  ed un cassonetto per l’indifferenziata con apertura limitata e quindi con maggiore difficoltà nel gettare l’immondizia al suo interno insieme ad un piccolo cassonetto per l’umido, non fanno certo i tre cassonetti dell’immondizia precedente.

E’ evidente che con questo numero di cassonetti se la Tra.de.co non passa con piu frequenza rispetto a prima essi tutti i fine settimana si riempiranno oltre misura causando l’indecoroso spettacolo di questa sera“.

 

Condividi questo articolo: