26 Aprile 2024 21:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:17

Imperia: parcheggi blu in via XXV Aprile, al via entro un mese. “Per garantire rotazione alle attività commerciali”

In breve: La notizia, accolta con positività dai commercianti della zona, ha generato alcuni malumori tra la cittadinanza, che lamenta la sempre maggiore difficoltà di trovare posteggi bianchi in città. 

“La sosta a pagamento sarà avviata al massimo entro un mese”. Lo afferma l’assessore alla viabilità Antonio Gagliano, riferendosi alla decisione di rendere blu i parcheggi del primo tratto di via XXV Aprile a Oneglia.

Parcheggi a pagamento in via XXV Aprile: al via in un mese

La notizia, accolta con positività dai commercianti della zona, ha generato alcuni malumori tra la cittadinanza, che lamenta la sempre maggiore difficoltà di trovare posteggi bianchi in città.

“L’obiettivo è movimentare la sosta spiega l’assessore Gagliano – i commercianti hanno bisogno della rotazione e vista la difficoltà nel commercio degli ultimi tempi, siamo voluti andare incontro a queste esigente. Sottolineaimo che, come per il resto dei parcheggi blu come prevede il nuovo piano, la sosta sarà gratuita in pausa pranzo, di notte e nelle festività.

Dovrà finire di essere installato il parcometro, dopodiché verrà emanata l’ordinanza. Il tutto avverrà entro un mese circa”.

Condividi questo articolo: