25 Aprile 2024 06:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:27

Imperia: alla Sauro il progetto “Empatia e disabilità” per sensibilizzare gli studenti all’inclusione e al rispetto/Le immagini

In breve: Le attività relative all'Inclusione e allo sviluppo di un atteggiamento empatico si protrarranno per tutto l'anno scolastico

Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio 2020 le classi V dell’Istituto Comprensivo Sauro sono state coinvolte nel Progetto “Empatia e disabilità“, volto a sensibilizzare gli alunni al rispetto e alla comprensione di ogni individuo, in particolare delle persone diversamente abili, in un’ottica di accoglienza, tolleranza e superamento del pregiudizio, attraverso esperienze ludiche guidate.

I ragazzi hanno risposto in maniera sensibile e matura. Le attività relative all‘Inclusione e allo sviluppo di un atteggiamento empatico si protrarranno per tutto l’anno scolastico, in un continuum educativo mirato alla formazione di alunni attenti nei confronti di chi necessita di aiuto.

Si ringrazia l‘Istituto Nazionale Ciechi per il materiale fornito, la Dottoressa Anna Marotta, l’insegnante Paola Iridini e tutto il personale scolastico coinvolto per la collaborazione.

Condividi questo articolo: