20 Aprile 2024 02:26

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:26

Sanremo 2020: “Al festival? Ci andiamo in bici”. L’idea della band Eugenio in via di Gioia. “Unitevi a noi”

In breve: A realizzare questa "impresa" è la band torinese "Eugenio in via di Gioia", presente alla 70ª edizione della kermesse tra le nuove proposte.

Partiranno il primo febbraio da Genova in treno, caricando a bordo le biciclette, per raggiungere Imperia e, da lì, pedalare verso Sanremo. Direzione? Il palco dell’Ariston per il festival 2020. 

A realizzare questa “impresa” è la band torinese “Eugenio in via di Gioia”, presente alla 70ª edizione della kermesse tra le nuove proposte.

La band “Eugenio in via di Gioia” arriverà all’Ariston di Sanremo in bici

Invece di raggiungere la Città dei Fiori in auto o con altri mezzi più “tradizionali”, la band, formata da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici, sempre attenta alle tematiche ambientali, ha deciso di optare per un metodo molto più “green”, la bicicletta.

Sulla pagina Facebook “Eugenio in Via Di Gioia”, quindi, i 4 artisti hanno lanciato a tutti i loro sostenitori la proposta di viaggiare insieme verso Sanremo, partendo da Genova in treno con le biciclette, per poi salire in sella a Imperia o direttamente a San Lorenzo al Mare, dove parte la pista ciclabile.

Ecco l’iniziativa

? Questa volta non ci sarà solo un raduno ad unirci: dopo aver cantato con voi il 31 gennaio, il 1 febbraio viaggeremo insieme!
? INFO – PARTENZA
? TRENO dalla stazione di ?GENOVA alle 8:58 ? e arrivo a ?IMPERIA alle 10:26 ?
? PULLMAN Linea 12 da Piazza Dante (15’ a piedi dalla stazione centrale di Imperia) disponibile alle ? 11.00 per San Lorenzo al mare.
Qui troveremo una bellissima pista ciclabile con vista mare che farà proprio al caso nostro.
Pronto per salire in sella? ?
Scegli la soluzione che ti è più comoda:
1. HAI LA TUA BICI?‍♂
Ricordati che in Liguria non si paga il supplemento. Guarda qui: https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali/liguria.html
2. NON HAI LA BICI ?
Ti diamo la possibilità di noleggiarla direttamente a San Lorenzo al Mare e restituirla a Sanremo, basta inviarci una mail a: letteralprossimo@gmail.com
3. NON SAI ANDARE IN BICI ??‍♀?‍♂
Non ti preoccupare, trova altri 2-3 compagni di pedalata e potrai noleggiare un tandem o risciò sempre alla mail letteralprossimo@gmail.com
?
E una volta arrivati nella Città dei Fiori ci saluteremo con una super merenda insieme!?☕

*? Le biciclette a noleggio si potranno riconsegnare a Sanremo una volta arrivati a destinazione.
??I risciò andranno necessariamente riportati a San Lorenzo al Mare

.

Condividi questo articolo: