16 Aprile 2024 22:04

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:04

Diano Castello: alla casa di riposo “Quaglia” il progetto di arteterapia per contrastare deficit cognitivi e disturbi psicologici

In breve: L'Arteterapia è un'efficace cura per contrastare sia i deficit cognitivi che i disturbi psicologici, quali ansia e depressione, che possono insorgere nell'anziano

Alla Casa di riposo Quaglia di Diano Castello (IM), è partito un nuovo progetto di Arteterapia su tela. Con l’utilizzo di tempere e pennelli, stimoliamo i nostri ospiti a dipingere, dando sfogo alla propria fantasia.

L’Arteterapia è un’efficace cura per contrastare sia i deficit cognitivi che i disturbi psicologici, quali ansia e depressione, che possono insorgere nell’anziano.

Mediante l’arteterapia è possibile scoprire e attivare risorse che ognuno di noi possiede. Stimolare la socializzazione nel gruppo, sviluppare il senso estetico del bello, mantenere le capacità manuali presenti e liberare le proprie emozioni attraverso l’uso dei colori: questi sono gli obiettivi che sono stati raggiunti con la nuova attività proposta.

Condividi questo articolo: