19 Aprile 2024 06:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:24

Imperia: “scialpinismo sui vulcani del Cile”, Giovedì 30 gennaio al Polo Universitario videoproiezioni del CAI/Il programma

In breve: Vi aspettiamo numerosi per rivivere insieme l’atmosfera magica delle pendici innevate , delle foreste pluviali e dell’avventura unica della discesa dei vulcani con gli sci

Giovedì 30 gennaio il CAI di Imperia Sez. Alpi Marittime propone una videoproiezione di diapositive relative allo scialpinismo.

La spedizione in Cile e’ stata effettuata nel settembre 2018 da un gruppo di 10 persone delle quali nove del CAI Sanremo e Elena Norzi vice-presidente del CAI Imperia.

Ricordiamo i loro nomi: Gianni Salesi, Marco Raffa, Patrizia Mela, Aldo Busnelli, Marco Calvi, Alberto Catalani, Federico Salesi, Adele Gardel, Walter Righetto e appunto Elena Norzi.

La spedizione e’ arrivata a Santiago del Cile e si e’ successivamente spostata verso sud per andare a risalire alcuni dei piu’ interessanti vulcani del Cile e si e’ conclusa con la salita dell’Osorno (2.652 m) caratterizzato da foreste pluviali sulle pendici che gli danno il caratteristico colorito verde scuro, mentre la sommità e’ coperta da nevi perenni.

Le immagini sono curate da Gianni Salesi con materiale raccolto da tutti i partecipanti

Una curiosità: “ Ande 2” perche’ alcuni componenti della spedizione avevano già effettuato buona parte del percorso 25 anni prima e nella proiezione sono inserite alcune immagini di quella esperienza passata.

Vi aspettiamo numerosi per rivivere insieme l’atmosfera magica delle pendici innevate , delle foreste pluviali e dell’avventura unica della discesa dei vulcani con gli sci.

Condividi questo articolo: