San Bartolomeo al Mare: illuminazione pubblica a LED, terminato l’intervento alla Rovere/Le immagini

Attualità Golfo Dianese

Proseguono a San Bartolomeo al Mar gli interventi di adeguamento dell’illuminazione pubblica, iniziati da oltre un anno, per la totale sostituzione di tutti i punti luce del territorio comunale.

L’operazione è mirata a conseguire l’efficientamento energetico degli impianti, per una sensibile riduzione dei consumi e l’abbattimemento dell’inquinamento luminoso, come richiesto dalle nuove normative. Dopo la recente ultimazione del nuovo impianto sulla passeggiata a mare, è terminato in questi giorni, alla vigilia della ricorrenza religiosa della Madonna della Rovere e della Fiera della Candelora, l’intervento di riqualificazione dell’illuminazione della Piazza e del Sagrato, con le nuove lanterne con tecnologia LED che connotano e valorizzano la Piazza ed il borgo storico che fa da cintura al Santuario.

“Questi interventi – spiega il vice Sindaco, Sandro Fedozzi testimoniano l’interesse e l’attenzione dell’Amministrazione per la valorizzazione delle numerose aree di pregio ambientale e architettonico del territorio comunale, in primis i borghi storici e le frazioni”.