28 Marzo 2024 19:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:53

Coronavirus, sanità: OMS dichiara emergenza globale

In breve: Per quanto riguarda l'Italia, stanno per essere rimpatriati i circa 60 italiani che si trovano a Wuhan, epicentro dell'epidemia, e si sta individuando la struttura dove saranno ospitati per gli accertamenti.

Coronavirus è emergenza globale. Lo ha dichiarato l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’OMS dichiara l’emergenza globale per il coronavirus

Sono saliti a 170 i morti accertati a causa della diffusione del virus, mentre le persone contagiate sono 8.100, quasi tutti in Cina. Al momento, sono 18 i paesi esteri dove si sono registrati casi di contagio.

Nel frattempo, per quanto riguarda l’Italia, stanno per essere rimpatriati i circa 60 italiani che si trovano a Wuhan, epicentro dell’epidemia, e si sta individuando la struttura dove saranno ospitati per gli accertamenti.

Finora, nel nostro paese, si sono rivelati tutti infondati gli allarmi di contagio, anche quello scattato nella giornata di oggi a bordo di una nave da crociera partita da Savona e diretta a Civitavecchia.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato pochi minuti fa i primi due casi accertati di contagio in Italia. Si tratta di due turisti cinesi, ora ricoverati a Roma. Il premier ha annunciato anche che il traffico aereo da e per la Cina è chiuso.

Condividi questo articolo: