26 Aprile 2024 04:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:52

Imperia: Ristruttura Point, i lavori di casa tua senza pensieri. Dal progetto alla certificazione, un pool di professionisti al tuo servizio/ scopri come

In breve: Ristruttura Point Via Monti, 7 – Imperia 0183 299537 fax:0183 273630 imperia@ristrutturapoint.it http://www.ristrutturapoint.it

Imperia. A 5 anni dall’apertura, e più di 100 ristrutturazioni complete tra abitazioni ed esercizi commerciali, Ristruttura Point a Imperia, via Monti 7, si afferma come realtà unica nel territorio.

Ristruttura Point a Imperia. Dal sopralluogo iniziale al completamento della casa: tutto passa attraverso la competenza di professionisti del settore

Con Ristruttura Point hai tutti i vantaggi di una soluzione “chiavi in mano” ovvero di avere un unico interlocutore (un team a te dedicato composto da architetti, designer e geometri) che ti farà vivere serenamente la tua ristrutturazione occupandosi di tutto: dalla progettazione ai preventivi, ottenuti tramite una gara d’appalto tra le migliori imprese del territorio, nonché alle pratiche burocratiche ed amministrative.

Ristruttura Point offre un servizio di ristrutturazione “all inclusive” in cui progettista e direttore lavori sono figure indipendenti all’impresa e di assoluta fiducia del cliente; tutto l’iter, dalla progettazione, alla stesura del computo metrico che porterà ai preventivi, alle pratiche burocratiche e amministrative passa attraverso Ristruttura Point.

Oggi ristrutturare ad Imperia è più semplice e conveniente

Un iter snello, elenco dei costi trasparente, scelta dei materiali e progettazione

Rivolgersi a Ristruttura Point tramuta la vostra ristrutturazione da un percorso articolato e complesso in una strada lineare e senza sorprese.

Ristruttura Point vuole prima di tutto mettere a fuoco le vostre necessità: attraverso il confronto con le vostre esigenze, i sopralluoghi ed i rilievi nell’abitazione. Inoltre grazie alle rappresentazioni grafiche 3d e rendering potrete visualizzare in modo chiaro, semplice ed immediato l’eventuale nuova riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi del vostro appartamento.

Lo staff, composto da professionisti del settore (architetti, designer e geometri), saprà comprendere quali soluzioni abitative sono più adatte a voi progettando un ambiente su misura a partire dalla suddivisione interne fino alla scelta degli arredi. Sulla base di questo verranno realizzate una o più soluzioni progettuali, verranno scelti i materiali con il cliente e indetta una gara d’appalto volta a ottenere più preventivi.

Nello showroom del nostro point vi proporremo una vasta gamma di materiali da scegliere per la vostra casa: pavimenti, rivestimenti, sanitari e rubinetterie, domotica, impianto elettrico e termo-idraulico, con le più recenti soluzioni anche nell’ottica del risparmio energetico. Non siamo rivenditori, vogliamo proporre ai nostri clienti materiali di ottima qualità a un buon prezzo avendo diretti contatti con le migliori fabbriche e non è assolutamente obbligatorio per il cliente acquistare i prodotti presenti nel nostro showroom. Il nostro scopo è solo quello di accompagnare il cliente in tutto l’iter della ristrutturazione e pertanto anche nella scelta dei materiali.

Questo iter mediamente avviene in due settimane.

La scelta delle aziende fornitrici di opere e materiali: esperienza e affidabilità certificate e a norma di legge

Un primo passo importantissimo, quando vi accingete a ristrutturare la vostra casa, è la scelta dell’impresa edile, affidarsi a ditte serie che assicurino la buona qualità dei materiali impiegati, la perfetta esecuzione dei lavori “a regola d’arte”, il rispetto dei tempi di consegna e delle normative in materia di sicurezza. Proprio seguendo questa checklist Ristruttura Point ha selezionato le imprese a cui affidare la tua ristrutturazione.

Per fornire i preventivi di ristrutturazione riveste una grande importanza la stesura del capitolato lavori (computo metrico), cioè quell’elaborato che definisce le esatte quantità di materiali e le lavorazioni necessarie all’esecuzione dell’opera in progetto.

Spesso per richiedere un preventivo si trasmette all’impresa candidata un capitolato riduttivo e schematico, magari ricevuto da un’altra impresa, dal quale si cancellano i prezzi per renderne più oggettiva la compilazione.

I preventivi proposti da Ristruttura Point sono esaustivi e attendibili in quanto redatti sulla base di un unico computo metrico dettagliato e ben articolato e quindi perfettamente paragonabili tra loro.

Lo staff, infatti, è in grado di effettuare una valutazione globale dell’intervento, di riconoscerne già nella fase progettuale eventuali criticità e quindi di garantire che i costi, durante l’esecuzione dei lavori, non subiranno spiacevoli rialzi.

Una volta completato il Computo Metrico le imprese da noi selezionate assoceranno alle quantità di ogni lavorazione il relativo prezzo unitario: si determineranno così i costi preventivi ed i tempi di realizzazione dell’opera. Solo attraverso una comparazione tra diversi preventivi redatti sulla base di un unico capitolato lavori, infatti, è possibile individuare quello economicamente più vantaggioso. 

La progettazione ed i preventivi sono gratuiti, il costo del servizio di Ristruttura Point verrà calcolato in base all’importo dei lavori di ristrutturazione e pagato solo in caso di conclusione dell’accordo tra il cliente e una delle imprese selezionate.

Alla fine dei lavori verrà realizzato e consegnato un fascicolo contenente tutta la documentazione relativa alla ristrutturazione del vostro immobile.

Ristruttura Point Via Monti, 7 – Imperia 0183 299537 fax:0183 273630 imperia@ristrutturapoint.it http://www.ristrutturapoint.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ristrutturapoint/

Condividi questo articolo: