25 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:20

Sanremo 2020: Eugenio in via di Gioia dopo l’eliminazione. “La sconfitta fa sempre male, ma è stata una bella sfida” / Foto e video

In breve: Gli artisti di Sanremo 2020 dalla sala stampa Lucio Dalla.

Non hanno perso l’energia gli Eugenio in Via di Gioia dopo l’eliminazione di ieri, alla prima serata del Festival di Sanremo 2020.

Sanremo 2020: gli Eugenio in via di Gioia

Sono stati i primi a inaugurare il palco del Festival di Sanremo 2020 ieri sera, con la loro “Tsunami” ma sono stati anche i primi ad essere eliminati. Per le Nuove Proposte, infatti, era previsto un duello a eliminazione diretta e la band torinese non è riuscita a conquistare la giuria demoscopica. A passare alle semifinali è stata Tecla.

Oggi, in sala stampa, si sono raccontati davanti ai giornalisti presenti, improvvisando un jingle in perfetto loro stile, cantando “Abbiamo perso”.

Gli Eugenio in via di Gioia in sala stampa

“Fa sempre male, ma è stata una sfida – hanno affermato – Ci piace metterci in gioco. Questo ci aiuta a crescere. Prima di salire ci siamo detti: abbiamo tre minuti, divertiamoci.

Il nostro grande obiettivo era riuscire a suonare bene, l’orchestra è stata favolosa, la messa in onda è stata molto bella. siamo stati felicissimi.

Fino al giorno prima eravamo i favoriti, quindi è la prova che non si può dire. Fadi è stato favoloso ma è stato eliminato. Tecla sulla carta può sembrare sfavorita, ma ha una bellissima voce quindi non si può dire mai.

Ci piacerebbe riprovare, è stato bellissimo. La canzone continua a vivere al di dà di Sanremo. Una possibilità per raccontarci.

Noi abbiamo iniziato a suonare in strada perché avevamo questa vocazione. Non esiste un percorso vero, ognuno ha il suo.

Riguardo la nostra canzone, vorremmo che si leggesse il grande disagio che stiamo vivendo noi in questo momento. Parliamo di questo tsunami che travolge con le sue notizie tutte le nostre giornate e ci rende inermi. Vorremmo che si percepisse la voglia di cambiamento, di tornare alla comunità, mettersi in ballo e rischiare. Nelle relazioni che spesso si perdono in questo mondo sempre più tartassato di notizie di eventi catastrofici, si trovi il senso di comunità”.

La diretta

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/719922045207822/

Condividi questo articolo: