19 Aprile 2024 19:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:20

Sanremo 2020: Levante. “Meglio giudice o giudicata? In realtà sono giudicata tutti i giorni. La mia canzone? Parla degli ultimi” / Foto e video

In breve: Gli artisti di Sanremo 2020 dalla sala stampa Lucio Dalla.

“Sono stata giudice e ora sono giudicata? In realtà sono giudicata tutti i giorni“. Lo ha affermato Levante, alias Claudia Lagona, in conferenza stampa il giorno dopo la prima serata di Sanremo 2020.

Levante si esibirà per la prima volta questa sera, con il brano “Tiki Bom boh”.

Sanremo 2020: Levante si racconta in sala stampa

“Nella mia canzone parlo degli ultimi che a volte preferiscono sentirsi ultimi. Sono passata a parlare dell’animale stanco all’anima in difesa fino all’anima in rivolta. Forse sono tutte queste persone o forse nessuno, ma mi sono vista in questa solitudine emotiva. Credo che tutti noi ci siamo sentiti qualche volta soli e incompresi.

Questa canzone voglio davvero comunicarla, è un messaggio importante. È una canzone che mi somiglia, che posso difendere sul palco. Non sminuirei l’aspetto estetico di Sanremo, perché esiste e non c’è niente di male.

Sono stata giudice (a X-Factor, ndr) e ora sono giudicata? In realtà sono giudicata tutti i giorni. Io mi trovo a mio agio sul palco. Non leggerò cosa scriveranno di me.

Difendere la diversità è importante.

Per me la musica è stata una cura. Io ho bisogno di esprimermi, di sciogliere i miei nodi. Ho iniziato a 9 anni, mi sono esibita a 13, 20 anni dopo sono a Sanremo.

Rula Jebreal? Mi ha commosso e mi ha emozionato tantissimo il motivo per cui ha iniziato questa lotta. È stata stupenda”.

La diretta

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/856232481493846/

Gaia Ammirati

Condividi questo articolo: