20 Aprile 2024 18:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:13

Chiusavecchia: casa in fiamme nella notte. Poliziotto fuori servizio e Vigili del Fuoco salvano 75enne/Foto e Video

In breve: Notte di paura, quella appena trascorsa, a Chiusavecchia, nell'entroterra di Imperia.

Notte di paura, quella appena trascorsa, a Chiusavecchia, nell’entroterra di Imperia. Un uomo di 75 anni è stato salvato dall’incendio della propria abitazione grazie al decisivo intervento dei Vigili del Fuoco e di un agente della Questura di Imperia fuori servizio.

Chiusavecchia: paura nella notte per una casa in fiamme

L’incendio, propagatosi da un capanno in legno, intorno a mezzanotte, si è poi esteso all’adiacente palazzo, interessando in particolare l’appartamento al primo piano dove risiede un uomo di 75 anni.

Decisivo l’intervento di un agente di Polizia fuori servizio, Maikol Arcarisi, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

“Stavo rientrando a casa quando ho visto le fiamme – racconta a ImperiaPost – Ho subito chiamato i Vigili del Fuoco, poi ho cercato di capire se in casa vi fosse qualcuno. Ho visto una finestra mezza aperta e ho iniziato a urlare, perché non c’è il citofono. Ad un certo punto ho visto un uomo sporgersi dalla finestra. Ho cercato di tranquillizzarlo, di parlargli, sino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, circa 20 minuti dopo. Ho provato a entrare nell’abitazione, ma le fiamme erano troppo alte e ho dovuto desistere. Se non fossero arrivati in tempo i Vigili del Fuoco avrei cercato di far uscire la vittima dalla finestra. 

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, abbiamo issato a muro una scala in legno e un vigile del fuoco è salito sino alla finestra, traendo in salvo la vittima. Nel frattempo mi sono preoccupato di recuperare il cane dell’uomo, sano e salvo, che era chiuso nel ricovero di legno adiacente l’abitazione”.

La vittima, un uomo di 75 anni, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi, solo un grande spavento.

L’appartamento è stato chiuso in quanto giudicato inagibile. 

 

Condividi questo articolo: